Bella vittoria di gruppo per la serie C dell’Arcella Volley, che sabato sera ha nettamente sconfitto il Medoacus di Selvazzano nel derby di ritorno, importante ai fini della classifica provvisoria del girone. Il risultato, che bissa quanto già espresso nella gara di andata, permette alla squadra diretta da coach Dario Crivellaro di stabilirsi al quarto posto. Gara giocata con intensità da entrambe le squadre e che ha fatto appassionare il pubblico che ha riempito la gradinata della Barion. Primo set molto equilibrato nella prima fase con squadre che studiavano reciprocamente le tattiche migliori. Medoacus avanti per alcuni tratti complici alcuni errori delle bianconere. Grande carattere dimostrato per recuperare il gap e chiudere 25-23 il parziale. Senza storia il secondo e terzo set vinti entrambi 25-17.
Mercoledì scorso, nel ritorno della semifinale di Coppa Veneto contro Volley Eagles, Arcella in partita solo nel primo parziale vinto 20-25. Le padrone di casa, forti del netto risultato nella gara di andata, dilagano nel secondo set che consegna loro la qualificazione alla finale di domenica 11 marzo. Per le bianconere comunque la soddisfazione di un risultato che di fatto è il terzo posto nel Torneo Regionale. A contendere il Trofeo alle padovane di Sarmeola sarà Imarc Rossano Veneto, altra avversaria delle bianconere nelle prossime settimane in campionato.
La Prima divisione non conosce invece ostacoli, e allunga a 10 punti il vantaggio sulla seconda della classifica dopo la sedicesima vittoria in altrettante gare contro il Real Padova.
Rimane ancora al palo, invece, l’Under 16 di Elena Zaninello nel torneo primavera, che cede 0-3 con il Volley Insieme rosso; sconfitta interna sempre 0-3 anche per l’Under 14 di Silvia Cecconi. Vittorie, invece, per entrambe le Under 12: in ambito CSI le ragazze di Myriam Zampi imitano le compagne più grandi battendo 3-0 il Medoacus. Vittoria con il punteggio di 4-0 per la squadra diretta da Elisabetta Pavan che non concede replica ai pari età della Vigonovese.