Prima della pausa ferragostana il Comitato regionale Veneto FIPAV ha diramato i gironi dei Campionati regionali di serie C e D oltre ai gironi delle oltre 80 squadre iscritte per la Coppa veneto. L’Arcella è stata inserita nel girone A del campionato di Serie C, che scatterà il prossimo ottobre, e nel girone 8 per la prima fase della Coppa Veneto, che prenderà il via, invece, il 10 settembre.
SERIE C. Quattro padovane, quattro vicentine, tre trevigiane, una veronese e due veneziane. Nel girone A di Serie C sarà questo, il cammino che attenderà l’Arcella nel corso della prossima stagione. A rappresentare la provincia, oltre alle bianconere, ci sono l’Este, il Pool Volley e la Padova Volley Project; quindi le vicentine San Vito, Rossato, Vicenza Est e Altavilla; infine le veneziane Dolo e Laguna Volley, le trevigiane di Mareno, Giorgione e Meduna, infine la veronese Castel D’Azzano.
COPPA VENETO. Due avversarie i Serie C, e altrettante dalla Serie D: questo l’esito che ha riservato all’Arcella la composizione del girone i Coppa Veneto. Nel raggruppamento 8, nella fase eliminatoria, le bianconere sfideranno il Pool Volley e il Tregarofani (C), quindi il Padova Volley Project e l’Olympia Volley (D).
“Siamo a buon punto con il roster della squadra,” dichiara il ds Marco Corò, “mancano veramente gli ultimissimi dettagli, e nonostante le tempistiche per operare siano state “strette”, stiamo portando a termine un buon lavoro”. La formazione diretta da mister Patrizio Napoli si radunerà il 22 agosto per iniziare la preparazione presso la struttura Barion.