Under 17, l’Arcella Volley perde per un soffio contro l’Olympia

Quarta partita di campionato Under 17, giocata in casa, da cui l’Arcella Volley è uscita sconfitta per un soffio: 3 a 1, 3 tie break: 25 a 27, 24 a 26, 26 a 24.
Complice forse la prima gara giocata al mattino dalle nostre ragazze, orario a cui necessariamente bisognerà abituarsi, la squadra non ha giocato con quella grinta e convinzione necessarie per portare a casa la vittoria, contro un avversario sicuramente alla portata.
A metà del primo set, dopo troppi errori iniziali, il sestetto ritrova l’unità e fa una volata che lo porta alla parità al 23° punto, ma dopo lunghi scambi ne esce sconfitto ai vantaggi.
Nel 2° set le due squadre vanno a braccetto, ma la poca precisione fa sì che il gioco si costruisca con difficoltà e gli attacchi non siano così incisivi.
Nel 3 ° set l’allenatrice Muzzupappa cambia lo schieramento in campo che consente con nuove idee e ritrovata vitalità di condurre il set, finché l’ennesimo momento di buio delle ragazze porta le avversarie sul finale della gara di nuovo pari punteggio. Questa volta però dall’ennesimo gioco punto a punto ne esce vincitrice Arcella.
“Sicuramente non una bella prestazione in nessun fondamentale” commenta l’allenatrice “gli errori l’hanno fatta da padrone. Questa sconfitta ci darà grandi spunti per lavorare durante le prossime settimane per migliorarci e arrivare più preparati e con il giusto piglio alla prossima gara.”
Il prossimo appuntamento è per domenica 11 aprile alle 11, in casa, contro GS. S. Angelo Nero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.