Una prestazione tutto cuore quella messa in campo dalle ragazze guidate dalla coppia Muzzupappa e Carli.
Terza partita di campionato under 17 per l’Arcella Volley, che recupera il turno saltato dello scorso domenica 14 marzo.
Forte di due vittorie consecutive, stasera la squadra ha affrontato l’avversario più temibile del girone: l’Aduna Volley è infatti una delle squadre più forti a livello regionale.
Dietro alla sconfitta con risultato di 3 a 0 ( 25 a 15, 25 a 17, 25 a 13) c’è una partita combattuta con grinta e caparbietà senza pari, in cui è emerso il punto di forza di questa squadra: il gruppo!
Eccezionale la fase difensiva dove grandi recuperi e personalità costringono le avversarie a rigiocare anche a 5/6 scambi prima di mettere giù la palla.
Una prova di grande coraggio in attacco: senza alcun timore di muri alti e ben piazzati, le ragazze sono riuscite a esprimersi con grande personalità e a trovare spesso il punto.
Così commenta la partita l’allenatrice Muzzupappa, emozionata per la prestazione della sua squadra: “Non si poteva chiedere di più contro una squadra così, dotata di grandi mezzi fisici e tecnici sicuramente meritevole della vittoria, ma non per questo usciamo dal campo sconfitti, siamo consapevoli di aver dato il 101% questa sera, non avevamo nulla da perdere ma anzi tutto da guadagnare e imparare.
Questa sera in campo non ho visto 12 cuccioli impauriti, ma 12 leoni che non hanno mai mollato, combattendo palla su palla fino al 25esimo punto dell’ultimo set. Siamo orgogliosi di voi.”
Il prossimo appuntamento è domenica 28 marzo, in casa, contro l’Olympia Volley.