Privacy Policy Under 16, vittoria sofferta contro il Vigonza! - Volley Arcella

Under 16, vittoria sofferta contro il Vigonza!

L’Arcella under 16 conquista un sudato 3 a 2 contro l’Ornella Micaglio di Vigonza. Una partita difficile da vincere già in partenza, a causa delle numerose (4) assenze, tra cui il capitano, anima della squadra!

Dopo aver vinto il primo set 25 a 19, a causa dei numerosi errori in attacco e ricezione, che le ragazze solitamente non commettono, il secondo set finisce 25 a 18 per le avversarie.

Nel terzo set, dopo una partenza decisa, le ragazze si perdono, il Vigonza rimonta, e il risultato positivo di 25 a 22 viene raggiunto con grande fatica.

Il quarto set lo vincono le avversarie 25 a 20: l’Arcella è poco convinta, non trova la concentrazione necessaria, nonostante l’allenatore, con grande pazienza, cerchi in ogni modo di spronarle, incitarle, motivarle.

Grazie soprattutto alle battute ficcanti, l’Arcella domina il tiebreak 15 a 9 e porta a casa la vittoria.

Sicuramente non una partita all’altezza delle capacità della squadra, che ci ha abituati a ben più alti livelli. Le assenze si sono fatte sentire, il sestetto si è trovato costretto a cambiare gli schemi di gioco, cercando continuamente i 2 centrali, che non si sono fatte trovare impreparate e hanno picchiato duro!

Sicuramente una lezione di resilienza, capacità che che le nostre ragazze hanno dimostrato di avere in abbondanza!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.