L’Arcella under 16 conquista un sudato 3 a 2 contro l’Ornella Micaglio di Vigonza. Una partita difficile da vincere già in partenza, a causa delle numerose (4) assenze, tra cui il capitano, anima della squadra!
Dopo aver vinto il primo set 25 a 19, a causa dei numerosi errori in attacco e ricezione, che le ragazze solitamente non commettono, il secondo set finisce 25 a 18 per le avversarie.
Nel terzo set, dopo una partenza decisa, le ragazze si perdono, il Vigonza rimonta, e il risultato positivo di 25 a 22 viene raggiunto con grande fatica.
Il quarto set lo vincono le avversarie 25 a 20: l’Arcella è poco convinta, non trova la concentrazione necessaria, nonostante l’allenatore, con grande pazienza, cerchi in ogni modo di spronarle, incitarle, motivarle.
Grazie soprattutto alle battute ficcanti, l’Arcella domina il tiebreak 15 a 9 e porta a casa la vittoria.
Sicuramente non una partita all’altezza delle capacità della squadra, che ci ha abituati a ben più alti livelli. Le assenze si sono fatte sentire, il sestetto si è trovato costretto a cambiare gli schemi di gioco, cercando continuamente i 2 centrali, che non si sono fatte trovare impreparate e hanno picchiato duro!
Sicuramente una lezione di resilienza, capacità che che le nostre ragazze hanno dimostrato di avere in abbondanza!