Domenica 25 aprile è tornata in campo dopo più di un anno anche l’under 12 e ne avevamo davvero bisogno …La squadra si è resa protagonista di una partita bellissima non tanto per il punteggio quanto per la gioia, per il gioco espresso e per la felicità che abbiamo visto nelle nostre piccole atlete. Si sono visti i frutti del lavoro svolto già negli anni passati nel gruppo del minivolley e perfezionati quest’anno con l’innesto di qualche nuovo arrivo, dall’allenatore Fabio Carli coadiuvato dall’insostituibile Betty Pavan. Le nostre ragazze che vanno dai 9 agli 11 anni, hanno fronteggiato una squadra composta da ragazze e ragazzi più grandi abituati già anche a fare il campionato di categoria superiore (Under 13)
Ma non è questo l’importante questo è lo spirito giusto per affrontare una sfida come questa ed “è su un gruppo come questo, dei più piccoli, che la società punta” queste le parole di Festari responsabile di settore, “È stata un’emozione incredibile sentire il vociare, gli schiamazzi e gli strilli delle ragazze di entrambe le squadre in una palestra che fino all’altro ieri era silenziosa” prosegue Festari.
L’allenatore Fabio è riuscito a far giocare tutte le atlete presenti oggi e tutte si sono fatte valere, anche le più piccole… Grazie alla diretta streaming che la nostra società si impegna a garantire per tutte le partite in casa anche i genitori hanno potuto vedere di nuovo le loro piccoline calcare il parquet di gioco. La prossima partita sarà già il 28/4 e siamo sicuri che con questo entusiasmo sara sempre uno spettacolo vederle. Brave ragazze bravo coach.