Privacy Policy Quinta vittoria per l'Arcella, ma che fatica! - Volley Arcella

Quinta vittoria per l’Arcella, ma che fatica!


Potrebbe sembrare un controsenso, ma nella fredda serata scorsa alla Barion un Arcella ancora pesantemente in emergenza cede il primo punto della stagione all’ultima in classifica.
Nonostante questo però il risultato è positivo , prima di tutto perché è la quinta vittoria su cinque gare , ma soprattutto perché il Torri , terminato il campionato di serie B si presenta alla Barion con buona parte di questa squadra ed allora rispetto alle gare precedenti il gioco degli ospiti cambia e diventa di assoluto livello.
Le ragazze di Crivellaro pagano indubbiamente dazio e nel primo set si trovano sotto anche di 7 punti , ma riescono ad agguantare le ospiti fino al 24 pari per poi cedere il set 26-24.
Nel secondo parziale la reazione è immediata e la partita torna in equilibrio grazie ad un set chiuso dalle nostre ragazze per 25-17.
Il terzo parziale l’ Arcella lo gioca tutto in rincorsa tra -2 e -4 , per poi arrivare ad agganciare anche qui le ospiti sul 24 pari. E proprio sul più bello un blackout del direttore di gara che non vede un palese tocco a muro su un attacco di Rigon ed assegna l’ace su una battuta abbondantemente fuori delle ospiti , consegna il set al Torri che si porta sul 2-1.
Nel quarto e quinto parziale
non c’è storia l ‘ Arcella se li aggiudica con i parziali di 25-15 e 15-7 e prosegue la cavalcata in vetta alla classifica in attesa dei recuperi nelle prossime settimane.
Una vittoria che deve essere vista come un bicchiere mezzo pieno alla luce delle molteplici difficoltà affrontate
Ora la sosta e poi la trasferta a Giorgione per riprendere da dove si è lasciato.
ARCELLA: MUZZUPAPPA (4) ; GAVIN (10); MATTIAZZO (10);
ANGELINI (12); FASSINA (20);
RIGOR (14) ; MARTINI (1); PALATRON(L);OCCHINEGRO (L) n.e. POLATO; FRASSON

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.