L’Under18 si ritrova: primi tre punti contro il Medovolley!

Tre punti importanti e tanto entusiasmo domenica 6 novembre a Feriole per l’Arcella under 18.

Nonostante l’infortunio che ha privato la squadra di una giocatrice, l’Arcella dà spettacolo con scambi di gioco esaltanti ed emozionanti: un bellissimo match che ha catalizzato gli spettatori dall’inizio alla fine. 

Già dal primo set si capisce che le ragazze sono concentrate e determinate a portare a casa il risultato: battute che sono attacchi dai 9 metri, ma soprattutto pallonetti infidi giocati con intelligenza nelle zone lasciate scoperte dalle avversarie. Dalla metà del set le ragazze iniziano a prendere il largo, scambio dopo scambio, e vincono 25 a 18.

Nel secondo set le due squadre vanno  a braccetto, combattono su ogni punto, ma grazie all’ottima tenuta delle posizioni e all’ordine in campo, con un ace si chiude il gioco per 25 a 20.

Il terzo set si apre con 2 splendidi ace dell’Arcella e tanto entusiasmo, ma verso la fine la squadra, provata dalle energie spese, tende a perdere la concentrazione e si lascia sfuggire per un soffio, con un punteggio di 22 a 25, un set che sembrava già archiviato. 

La partita si chiude al quarto set quando le ragazze raccolgono le ultime energie e tengono testa alle avversarie: si procede di pari passo con scambi lunghi che lasciano col fiato sospeso fino alla fine. Con un sudato 25 a 23 l’Arcella chiude il set e vince la partita.

Commenta soddisfatto della prestazione l’allenatore Alberto Pierobon: “le ragazze hanno lottato caparbiamente contro una squadra che non ha mai mollato. Grazie ad una prova non solo fisica ma anche di testa, alternando pallonetti intelligenti a colpi potenti, sono riuscite a portare a casa il risultato.”

Ma l’asso nella manica è l’affiatamento delle ragazze, che ad ogni scambio si cercano, si sostengono, esultano e si battono le mani, manifestando la grande intesa che c’è tra loro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.