Partita vincente delle ragazze dell’U18 sul campo dell’Alutecnos Battaglia domenica 21 novembre. Un 3 a 0 conquistato dopo tre set con alti e bassi e diversi errori da parte di entrambe le formazioni.
La squadra di Coach Pierbon, leggermente rimaneggiata per infortuni e “acciacchi”, entra in campo sottotono e per la prima metà del set le due squadre sembrano studiarsi. Le ragazze prendono lentamente coraggio e nonostante diversi errori riescono a prendere il largo sulla squadra avversaria, fino a portarsi sul 12-20. Ma gli appoggi poco precisi non consentono alle ragazze di essere incisive e le avversarie si avvicinano fino al 19-21. C’è molta paura di sbagliare e di perdere, ma con pazienza si arriva a vincere il primo set 22-25.
Nel secondo set la squadra avversaria parte determinata e l’Arcella subisce inizialmente la pressione. La partita resta in equilibrio fino al 12-12 con diverse battute sbagliate da entrambe le parti e con nessuna delle due squadre che approfitta degli errori dell’altra per portarsi avanti. Da metà set in poi l’Arcella sembra trovare maggiore continuità e comincia a chiudere qualche punto portandosi leggermente avanti sulle avversarie. Con fatica e soffrendo, si chiude anche il secondo set a favore delle nostra ragazze con il punteggio di 21-25.
All’inizio del terzo set l’allenatore chiede alle ragazze di entrare di campo usando la testa, ma dopo un inizio equilibrato la squadra ha un momento di black out in cui si perde l’ordine in campo e la stanchezza di qualche atleta comporta una perdita di lucidità. A metà set le avversarie sono avanti di 6 punti (18-12). C’è qualche spunto individuale, ma non basta. L’allenatore prova in un time out a suonare la carica e effettua qualche cambio, ma senza benefici immediati per il risultato (20-14). Una buona serie di battute permette di recuperare qualche punto e le ragazze ritrovano fiducia e coraggio. Punto dopo punto si portano sul 21 a 21 e appaiono determinate a chiudere e portare a casa i tre punti. Ci riescono con un entusiasmante finale di set 24-26.
Le ragazze hanno dimostrato che hanno tutte le potenzialità per fare bene e il risultato positivo darà sicuramente l’energia per lavorare bene in settimana e preparare la prossima partita!