Privacy Policy Gran debutto dell'Arcella: netta vittoria sul Savio! - Volley Arcella

Gran debutto dell’Arcella: netta vittoria sul Savio!

 
Dopo 385 giorni dall’ultima gara ufficiale la Serie C torna in campo con l’inizio di un campionato che in 3 mesi racchiuderà regular season e playoff promozione.
L’ Arcella targata Car Bike Multi Service si presenta al cospetto di un San Domenico Savio che si dimostra sin da subito squadra molto quadrata con alcune individualità di spicco, come Valentina Giolo (saranno ben 23 i punti per lei a fine partita) ed una Giorgia Griggio che dirige la squadra con la consueta grinta dando al Savio una velocità di gioco degna di altre categorie.
Ne esce un primo set combattuto punto su punto che le nostre ragazze riescono ad aggiudicarsi per 25-23.
Nel secondo set le ragazze di Crivellaro innestano una marcia in più e seppur dovendo conquistarsi tutto perché la prova del Savio continua ad essere di assoluto livello , il parziale risulta più netto ed il set si chiude sul 25-18.
Mai dar per morto l’avversario però.
Nel terzo set infatti il Savio non sbaglia più nulla , alza ulteriormente il ritmo della gara e difende l’impossibile .
Non è sufficiente il ritorno verso fine set delle nostre ragazze e le padrone di casa si aggiudicano il parziale per 25-22.
Nel momento di difficoltà però l’ Arcella segue la luce del suo faro. Francesca Mattiazzo (già ottima la sua prova nei primi 3 set ) mette in campo personalità, leadership e tecnica .
Il capitano trascina la squadra che la segue spedita tanto da arrivare a doppiare il Savio sul 20-10 per poi chiudere il set 25-14.
3 punti sicuramente pesantissimi conquistati contro un avversario che se saprà mantenere questa qualità e questo ritmo anche nel proseguo del campionato non avrà alcuna difficoltà ad entrare nel pool promozione.
 
ARCELLA: Muzzupappa(3), Mattiazzo(18),  Fassina(8), Gavin(15), Angelini(10), Rigon(6), Occhinegro(L) 
n.e. Polato,Divisic,Frasson,Martini,Palatron

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.