Arcella Under 18, un debutto con un po’ di tensione

Prima di campionato sabato 23 ottobre a Bagnoli per le ragazze dell’under 18.
Un campionato che si apre con il ritorno del pubblico emozionato sugli spalti e con importanti novità: il cambio dell’allenatore, Alberto Pierbon, che con entusiasmo ha preso in mano la squadra e la guiderà in questa impegnativa stagione, e l’arrivo di 5 atlete che hanno portato nuova linfa alla squadra. Al fischio d’inizio dell’arbitro viene osservato 1 minuto di silenzio in ricordo della giovane pallavolista morta in Afghanistan.
L’intera partita è contrassegnata dal predominio iniziale dell’Arcella, che si mantiene un passo avanti alle avversarie per larga parte di ciascun set, per poi capitolare nel finale, regalando la vittoria alla ABC La Fenice con un netto 0 a 3. I parziali parlano chiaro: 20 a 25, 22 a 25, 23 a 25.
La ricezione precisa, il gioco veloce ed incisivo, il muro che concede ben poco, non sono bastati a sciogliere la rigidità dettata dalla paura e dalla tensione. Nemmeno i richiami alla sicurezza e alla determinazione da parte dell’allenatore, che per tutta la durata del match ha caricato e incitato le ragazze, sono valsi una svolta positiva. Un’altalena di emozioni che speriamo sfoci in un risultato favorevole alla prossima sfida.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.