Archiviati i campionati 2015-2016, il volley bianconero della Polisportiva Arcella si è già rimesso al lavoro per poter dare un nuovo volto alla prossima stagione per la Serie C. grandi novità, infatti, si registrano nella guida tecnica e nell’area dirigenziale della prima squadra e del settore giovanile.
Per la Polisportiva Arcella un importante punto di partenza, in vista della prossima stagione agonistica, è l’ampliamento nell’organigramma dirigenziale: Marco Corò, negli ultimi 6 anni direttore sportivo del Vispa, un passato sempre in Serie B per altri 6 anni ad Albignasego, già diesse di LeAli Padova ed una breve parentesi ad
Abano, avrà l’incarico di seguire la prima squadra e coordinare il settore giovanile. E a guidare la formazione che si presenterà ai blocchi di partenza della prossima Serie C ci sarà Patrizio Napoli, esperto tecnico trevigiano, da diversi anni nel mondo del volley sia a livello regionale e nazionale, oltre che per alcuni anni responsabile della Selezione Provinciale femminile presso il Comitato di Treviso.
La Società vuole ringraziare calorosamente coach Marco Pittarello, il tecnico che fino a maggio, e negli ultimi tre anni, ha seguito la prima squadra arcellana, augurandogli le migliori fortune per il prosieguo della sua carriera sportiva e non solo.
Il mercato, intanto, è entrato nel vivo e la nuova squadra è in corso di formazione in queste settimane. “È fondamentale creare un’ottima atmosfera di collaborazione con le ragazze che già facevano parte del gruppo della stagione appena terminata”, spiega il nuovo direttore sportivo Marco Corò. “Mi sento di ringraziare Valter Ulgelmo e la società che mi ha scelto per questo incarico. C’è sicuramente tanto da fare in questo periodo, completare l’organico della Serie C è prioritario. Ma non verrà sottovalutata l’organizzazione del settore giovanile, vero perno e fucina per poter avere in un domani, si spera il più vicino possibile, atlete da schierare in prima squadra. L’Arcella è una società con un passato di ottime squadre, cercheremo di lavorare insieme agli altri dirigenti e ai tecnici per allestire quanto prima le formazioni per i prossimi campionati”.